Home




”L’uomo è veramente uomo soltanto quando gioca”

Friedrich Schiller

Le E.554 sul plastico E.431 a Savona

  Durante il terribile periodo del lockdown, nel quale siamo stati tutti interessati da spiacevoli situazioni personali e lavorative, all’interno delle varie chat che inevitabilmente si sono venute a creare in quel periodo, ci siamo riproposti di incontrarci per trascorrere una serena giornata e far girare i treni. L’organizzazione chiaramente è stata difficile, a causa …

La Genovese 551.056

La locomotiva E.551.056 è ritratta in questa foto in servizio presso Genova Principe con la classica livrea castano isabella.Nonostante l’avviarsi della macchina verso il fine vita, questa risulta priva del caratteristico armadio contenente l’interruttore/invertitore in bagno d’olio. Le saracinesche dei compressori aria sull’avancorpo anteriore, sonodel tipo ‘’a ribaltina’’ e lasciano intravedere il dispositivo utile alla …

La E.554.174

“La locomotiva elettrica trifase E.554.174 fa parte dell’ultimo lotto di 30 unità di questo gruppo costruite dal Tecnomasio Italiano Brown Boveri di Vado Ligure. Con esse si concluse anche la fornitura delle macchine di questo gruppo, che contava in totale 183 locomotive. La E.554.174 in particolare fu consegnata alle Ferrovie dello Stato nel corso del …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: