Le E.554 sul plastico E.431 a Savona

 

Durante il terribile periodo del lockdown, nel quale siamo stati tutti interessati da spiacevoli situazioni personali e lavorative, all’interno delle varie chat che inevitabilmente si sono venute a creare in quel periodo, ci siamo riproposti di incontrarci per trascorrere una serena giornata e far girare i treni. L’organizzazione chiaramente è stata difficile, a causa dei vari impegni di ognuno, ma finalmente sabato 28 abbiamo avuto l’occasione di trovarci con gli amici liguri nella meravigliosa cornice del plastico E.431 a Savona. Un plastico “da sogno” (come direbbe il buon Flavio) gia protagonista di articoli su riviste con numerose foto e video online.

Entrando ci siamo trovati in un luogo fresco, se paragonato al caldo torrido dell’esterno, e subito siamo stati abbagliati dalla vastità dell’opera. Veramente il colpo d’occhio ci lascia estasiati, e gli sguardi cadono inevitabilmente sulle palificazioni realizzate anch’esse a mano (minuscoli isolatori compresi) l’intera linea è funzionante e alimenta i treni (con idonee modifiche ai trolley).

Osservando il verde si resta ammaliati dal realismo, tutto è estremamente proporzionato e non saturo nonostante i quasi 2mila alberi piantati sui rilievi boschivi… come ci fa notare la mia Compagna con nota artistica “se le pareti fossero azzurre, vi si potrebbero realizzare foto iper-realistiche” indistinguibili dalla realtà.

Trattenendo il fiato, ci apprestiamo ad avviare le macchine, facendo scorrere i carri pre-instradati ed installando i gancini modellistici sotto alle traverse non vediamo l’ora di farle girare.

Eccola qui “la doppia” di E.554, questa si, ci fa venire i lacrimoni!!!

 

 

One Reply to “”

  1. Filmato bellissimo come protagonisti gioielli della realtà ferroviaria e del modellismo ferroviario ripresi in un contesto spettacolare , complimenti

    "Mi piace"

Lascia un commento